AIFA: nota Informativa Importante su Nulojix (belatacept)
24 settembre 2020
AIFA ha emanato una nota informativa importante su Nulojix (belatacept)
In sintesi
* Dall'11 marzo 2019 è possibile prescrivere Nulojix ai nuovi pazienti se sono soddisfatti i due seguenti criteri: ▪ che Nulojix sia la migliore scelta terapeutica per il paziente; ▪ la conferma da parte di Bristol Myers Squibb s.r.l Italia che le scorte siano sufficienti sia per i nuovi pazienti che per quelli già in trattamento.
* Prima di iniziare il trattamento con Nulojix in nuovi pazienti, quindi, lo staff del centro trapianti dovrà contattare il servizio Medical Information di Bristol Myers Squibb, per confermare che il prodotto sia disponibile.
* Si prevede che il requisito di richiedere la conferma della disponibilità prima di iniziare il trattamento per i nuovi pazienti rimarrà valido fino al 4 ° trimestre 2021.
* AIFA coglie l’occasione per ricordare a tutti gli Operatori Sanitari l’importanza della segnalazione delle sospette reazioni avverse da farmaci (https://www.aifa.gov.it/web/guest/content/segnalazioni-reazioni-avverse) , quale strumento indispensabile per confermare un rapporto beneficio rischio favorevole nelle reali condizioni di impiego.
Per maggiori informazioni
https://www.aifa.gov.it/-/nota-informativa-importante-su-nulojix-belatacep-3
Per vedere tutte le notizie precedenti, visiti la ** sezione notizie del nostro sito (https://www.infofarmaciveneto.it/articles)